Contributi della Camera di Commercio della Romagna per favorire l'accesso al credito delle imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini
Contributi diretti alle imprese su finanziamenti garantiti dai Confidi convenzionati
Lintervento consiste in contributi a fondo perduto diretti alle microimprese, alle piccole imprese e alle medie imprese come definite dall’Allegato I al Disciplinare n. 651/2014 della Commissione europea, di tutti i settori ammessi, che abbiano stipulato un contratto di finanziamento garantito da uno dei confidi di cui sopra e in possesso dei requisiti previsti dal disciplinare consistono nel:
- 1,5% dell’ammontare del finanziamento coperto da garanzia, per operazioni di durata fino a 18 mesi, fino ad un massimo di € 2.500,00;
- 3% dell’ammontare del finanziamento coperto da garanzia per finanziamenti/operazioni di durata superiore a 18 mesi e fino a 60 mesi, fino ad un massimo di € 5.000,00.
Ogni impresa può beneficiare di un solo contributo all’anno.
Le domande di contributo redatte su modulo conforme a quello a lato indicato, rese nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui all’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, e riferite a finanziamenti già garantiti ed erogati, dovranno pervenire a cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it per posta elettronica certificata in forma di documento informatico unicamente tramite i Confidi entro 6 mesi dalla erogazione del finanziamento.
La CREDITCOMM ha comunicato alla C.C.I.A.A di voler accantonare a tale intervento l'intero contributo ricevuto pari a euro 60.205,11.
ATTUALMENTI SONO RESIDUATI EURO 39.305,11.
Qui il link del disciplinare
-
Confidi Gestore del Fondo di Stabilità
-
Confidi Autorizzato a certificare il merito del credito
-
Confidi Gestore di Risorse pubbliche
-
Confidi con bilancio certificato
-
Confidi iscritto al n.9 dell’Elenco di cui all’art.112, comma 1 del d.lgs. 385/1993
Servizi
Creditcomm propone, grazie all'esperienza trentennale maturata, prodotti di garanzia personalizzati e studiati per offrire ai propri soci opportunità creditizie e facilitazioni per ottenere le diverse agevolazioni pubbliche disponibili.
scopri di più