Contributi alle imprese dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Delibera di Giunta dell'Unione del 11 Dicembre 2020
Con il provvedimento di Dicembre, l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, ha disposto di agevolare con 170.000,00 l'accesso al credito delle imprese dei diversi Comuni che partecipano all'Ente.
L'iniziativa, mutuando i bandi precedenti della Regione Emilia - Romagna e di UNIONCAMERE E-R. poi , intende favorire l'accesso al credito ed in particolare il ripristino della liquidità aziendale, azzerando gli oneri bancari, gli interessi e i costi della garanzia.
Tale opportunità è riservata a operazioni di finanziamento di durata 36 mesi.
Per operazioni di durata superiore (max 72 mesi) il contributo comunque permetterà di coprire il 100% delle spese bancarie, delle commissioni di garanzia e di ridurre non meno del 50% gli interessi bancari. Ne deriva pertanto la facilitazione rispetto ad un finanziamento ordinario.
Questo confidi, partecipando al bando dispone di queste agevolazioni che promuoverà nei prossimi giorni attraverso i propri canali e mediante la forte relazione che lo lega con le Associazioni Imprenditoriali e il Sistema Bancario del territorio.
Ulteriori informazioni si potranno consultare nella scheda tecnica dell'iniziativa in allegato.
-
Confidi Gestore del Fondo di Stabilità
-
Confidi Autorizzato a certificare il merito del credito
-
Confidi Gestore di Risorse pubbliche
-
Confidi con bilancio certificato
-
Confidi iscritto al n.9 dell’Elenco di cui all’art.112, comma 1 del d.lgs. 385/1993
Servizi
Creditcomm propone, grazie all'esperienza trentennale maturata, prodotti di garanzia personalizzati e studiati per offrire ai propri soci opportunità creditizie e facilitazioni per ottenere le diverse agevolazioni pubbliche disponibili.
scopri di più