Concessione di contributi alle imprese delle provincie di FORLI’-CESENA e RIMINI stanziati dalla Camera di Commercio della Romagna
Disciplinare approvato con deliberazione di Giunta n. 86 del 16/10/2020 Modificato con deliberazione GC n. 83 del 21/09/2023
Anche per il 2024, la Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, con lo scopo di sostenere l’accesso al credito delle piccole e medie imprese del proprio territorio, ha stanziato un fondo da utilizzare per contributi diretti alle imprese su finanziamenti garantiti da CREDITCOMM.
L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto pari al 5% dell’ammontare del finanziamento coperto da garanzia, a prescindere dalla durata fino ad un massimo di € 7.000,00.
Possono beneficiare dell’agevolazione le microimprese, le piccole e medie imprese di tutti I settori ammessi che abbiano sede legale e/o unità locali operative nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio della Romagna; siano iscritte ed attive al Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Romagna; siano in regola con il pagamento del diritto annuale, non si trovino in stato di fallimento o altra procedura concorsuale e presentino un Durc regolare.
Sono escluse le imprese che svolgono attività di natura puramente finanziaria, o di affitto d’azienda, locazione di immobili propri e simili.
Le richieste di contributo, riferite a finanziamenti già garantiti ed erogati devono essere presentate dalle imprese unicamente tramite il Confidi.
I contributi sono liquidati dalla Camera di Commercio direttamente alle imprese entro 60 giorni dalla richiesta, previa verifica della sussistenza dei requisiti previsti dal Disciplinare.
-
Confidi Gestore del Fondo di Stabilità
-
Confidi Autorizzato a certificare il merito del credito
-
Confidi Gestore di Risorse pubbliche
-
Confidi con bilancio certificato
-
Confidi iscritto al n.9 dell’Elenco di cui all’art.112, comma 1 del d.lgs. 385/1993
Servizi
Creditcomm propone, grazie all'esperienza trentennale maturata, prodotti di garanzia personalizzati e studiati per offrire ai propri soci opportunità creditizie e facilitazioni per ottenere le diverse agevolazioni pubbliche disponibili.
scopri di più